La struttura di Soncini SRL dopo 81 anni
Una storia intrecciata con il territorio
-
La prima generazione
Nel 1943 Loris Soncini affronta i turbolenti anni del dopoguerra dedicandosi alla raccolta di rottami ferrosi e materiali riutilizzabili da macchine e macchinari. In quegli anni di ricostruzione, riutilizzare e recuperare materiali diventava un modo pratico per risparmiare e costruire una nuova realtà partendo dalle risorse disponibili. La prima sede dell'azienda era un modesto spazio vicino alla casa di famiglia, simbolo di un impegno radicato nel territorio e nelle necessità del momento.
-
La seconda generazione
Con Anselmo e Rolando, la seconda generazione ha portato avanti il lavoro del fondatore con un nuovo slancio. Questa crescita ha reso necessario uno spostamento in una zona più centrale del paese, per essere più accessibili alla clientela. All’inizio degli anni ‘90, Soncini SRL ha trovato il proprio spazio e possibilità di sviluppo a Campegine, dove oggi l'azienda dispone di 30000mq di terreno.
-
La terza generazione
Oggi Soncini SRL è guidata da un referente per ognuna delle macroaree. Ogni aspetto dell'azienda è gestito con attenzione e professionalità: la terza generazione ha ereditato non solo l'esperienza e le conoscenze delle precedenti, ma anche un'etica lavorativa basata sulla trasparenza e l'onestà, valori che continuano a guidare ogni passo di Soncini nell'affermarsi come un punto di riferimento nel settore, mantenendo saldi i legami con la comunità che l'ha vista nascere e crescere.
Ricordo a memoria la posizione di ogni auto nel nostro magazzino a cielo aperto
I valori che ci differenziano
La nostra storia è profondamente legata al territorio: da generazioni ci impegniamo con passione a offrire servizi di demolizione, raccolta materiali e ricambi auto. L’obiettivo è semplificare ogni aspetto della vostra esperienza con noi, garantendo soluzioni affidabili e sostenibili per ogni esigenza.
Serietà
Gestiamo ogni servizio con l'obiettivo di soddisfare appieno il cliente, offrendo prezzi equi e una gestione accurata delle pratiche amministrative.
Trasparenza
Responsabilità
Struttura
Soncini all’interno delle principali Reti di Centri di raccolta
Facciamo parte della Rete di Centri di Raccolta per veicoli fuori uso dei principali marchi produttori del settore automobilistico, tra cui Stellantis, Hyundai, Toyota, Suzuki e molti altri.
Garantiamo il ritiro gratuito dei veicoli a fine vita (ELV) presso il nostro impianto, rispettando le prescrizioni introdotte dalla normativa europea e nazionale in materia. Puoi contare su una soluzione rapida, sicura e rispettosa dell’ambiente per lo smaltimento del tuo veicolo.